Seconda tappa campana per il popolo italico

Continua la conquista in territorio campano per lo straordinario ed inedito romanzo storico “Viteliù, il Nome della Libertà”, firmato dallo scrittore e giornalista Nicola Mastronardi.

Alla data dell’esordio campano del 12 maggio, segue la prossima tappa del tour prefissata per sabato 18 maggio alle ore 19.00 presso la Libreria Masone a Benevento, dove l’autore incontrerà il pubblico dei lettori accompagnato dalla compagnia teatrale “Filodrammatica Santacrocese”. A coordinare l’evento il dott. Emilio Fabozzi, direttore di “bMagazine”.

Successo preannunciato per il rivoluzionario romanzo storico che sta facendo parlare di sé in tutto lo Stivale (d’altronde “Viteliú è il termine osco antico ed originario della parola latina “Italia”): un’avventura emotiva nella storia e nell’identità scomparsa dei Sanniti e dei dodici popoli italici che, insieme, tentarono di conquistare l’anelata indipendenza dalla cieca arroganza della fazione romana conservatrice.  Una storia che appassiona, commuove e coinvolge.

Ci sono storie che aspettano solo di essere raccontate, che fluttuano nello spazio alla ricerca di un tramite, il solo capace di farne un racconto e portarle in vita, regalarcele. Poi ci sono Scrittori, con la S rigorosamente maiuscola, che pazienti restano in attesa che queste storie lo rapiscano, lo travolgano e ne violentino l’io rendendolo mero strumento narratorio nelle loro mani. E’ successo, ed il risultato è difficilmente esprimibile dopo aver assaporato il frutto di tale incontro. Viteliù è la storia di tutti noi. E’ un caleidoscopio di emozioni irresistibile. E’ una narrazione che travalica lo spazio ed il tempo per penetrare nei recessi più profondi dell’anima di ognuno, capace di farci vibrare. […]”( N. Manocchio)

 

Le prossime date del tour: 

18 Maggio: Benevento

26 Maggio: Larino (Cantine Aperte) 

1 Giugno: Firenze

24 Giugno  Barrea (Aq)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...