Il tour di “Viteliù, il Nome della Libertà” torna il Molise

Sabato 4 maggio, presso il villaggio turistico “Ripa dei Forti” a  Santa Maria del Molise (Is), la nuova tappa dell’impegnativo sforzo dell’autore Nicola Mastronardi a diffondere la storia patria. 

Torna a casa, in Molise, il tour dedicato al romanzo storico “Viteliù, il Nome della Libertà”, dello scrittore Nicola Mastronardi, edito da Itaca Edizioni.

Di rientro dalla prestigiosa sede del Parlamento europeo, con l’appuntamento del 25 aprile a Bruxelles, il popolo degli Italici torna a farsi ascoltare in territorio sannita: a Santa Maria del Molise (IS), il villaggio turistico “Ripa dei Forti” ospiterà sabato 4 maggio, alle ore 18.00, la presentazione del rivoluzionario romanzo storico, che sta contribuendo con successo a svelare al grande pubblico la grande epopea italica e le origini dell’identità nazionale.  L’iniziativa di sabato prossimo si deve al consigliere comunale Vincenzo Giancola ideatore di “E..Venti di Primavera” nell’ambito del quale si terrà la presentazione di Mastronardi affiancato per l’occasione dal giovane archeologo Bruno Sardella.

Un impegno enorme, quello di Mastronardi, che ha contato si qui sedici tappe di presentazione tra Abruzzo e Molise, tre a Roma una nelle Marche e, infine quella di Bruxelles.

“E’ presto per fare un bilancio” afferma l’autore “ma a questo punto il test è fatto: il libro piace e piace sia ai giovani che ai giornalisti più esperti. C’è entusiasmo e affetto attorno a questa storia e il ‘passaparola’ si è attivato con successo: Viteliu si fa spazio in molti ambienti, anche esclusivi. Quello che conta, per il bene del territorio, sarà farlo affermare in ambito nazionale. Siamo solo all’inizio del lavoro”.

 

Le prossime date del tour:

 

11 maggio 2013 San Salvo (CH)

12 maggio 2013 Santa Croce del Sannio (BN)

18 maggio 2013 Benevento

26 maggio 2013 Larino (Cantine Aperte)

1 giugno 2013 Firenze

24 giugno Barrea (AQ)

 

Altre date sono in preparazione per Chieti, Cerchio (Aq), Ateleta (Ch) e Capracotta (Is)

Annunci

Un commento su “Il tour di “Viteliù, il Nome della Libertà” torna il Molise

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...