Viteliú sabato 26 gennaio alla Libreria Fahrenheit di Termoli

Sabato 26 Gennaio dalle 18.00, la presentazione del romanzo storico di Nicola Mastronardi “Viteliú – Il nome della Libertà”presso la Libreria Fahrenheit

Nell’ ambito del ciclo “Incontri d’autore”, lo scrittore Nicola Mastronardi presenterà il suo libro, “Viteliú – Il nome della Libertà”, Sabato 26 Gennaio alle ore 18.00 (Libreria Fahrenheit, in Via Cina 34, Termoli).
Viteliú, dal termine osco antico e originario della parola latina “Italia”, è un viaggio nel mondo nascosto dei popoli italici. È il primo vero romanzo storico sull’epopea italica a livello nazionale, che rivela al grande pubblico le origini di una nazione e recupera il tassello mancante della storia antica, oscurato dalla cultura generale del Novecento. I protagonisti sono i Sanniti, i Marsi, i Peligni, i Piceni, i valorosi dodici popoli dell’Appennino centrale che si unirono per combattere contro la cieca prepotenza della Roma conservatrice. Edito da Itaca Edizioni, il romanzo storico nasce da un’intensa documentazione dell’autore durata almeno nove anni. Un viaggio entusiasmante tra le valli e i monti dell’Alto Molise, la Marsica, la Conca Peligna, conduce i personaggi principali del romanzo storico, l’embratur sannita Gavio Papio Mutilo e il nipote Marzio, a riscattare la memoria di grandi popoli la cui storia è rimasta perduta nei secoli. Così il lettore prova la sensazione di vivere un’avventura emotiva nella sua terra e nella sua storia, dalla quale si scopre l’essenza dell’identità scomparsa, che torna alla luce.

Partecipa cliccando sull’ EVENTO FACEBOOK

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...